SEZ. 3 - GESTIONE COMMERCIALE

scheda corso

Scheda n. 3. 11 Ed. 3 - Rev. 00

COMUNICAZIONE E MARKETING

Obbiettivi

Fornire ai partecipanti informazioni ed elementi di valutazione sugli scenari di cambiamento in atto e sensibilizzarli sui temi della comunicazione persuasiva.
Aumentare le competenze di ruolo.

Contenuti

  • Cambiamento e comportamento, i nuovi scenari competitivi.
  • L’innovativa valutazione delle cinque forze che influenzano i mercati.
  • Il circuito manageriale come risorsa.
  • L’utilizzo ottimale delle 9 leve di marketing.
  • L’individuazione della relazione tra il valore proposto e la soddisfazione generata.
  • Capacità di influire verso l’alto ed il basso.
  • Gestione dei collaboratori.
  • Dal gruppo al team.
  • Leadership consonante.
  • Learning organization come risorsa strategica.
  • Gli scenari di cambiamento. Il successo in azienda.
  •  La politica commerciale aziendale: forza competitività e vantaggio competitivo
  • I punti di forza aziendali e di prodotto. Psicologia della negoziazione (cenni di PNL).
  • Dal primo contatto alla referenza attiva totale gli indicatori di risultato.

Destinatari

Responsabili Commerciali – Tecnici Commerciali

Durata

8 ore

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