SEZ. 3 - GESTIONE COMMERCIALE

scheda corso

Scheda n° 3.02 Ed. 3 - Rev. 00

TECNICHE DI VENDITA E TELEMARKETING

 

Obbiettivi

·    Il Corso si propone di individuare i fattori che influenzano la negoziazione, di fornire strumenti di analisi e diagnosi delle caratteristiche fondamentali delle differenti situazioni negoziali, di favorire l’autoanalisi dei propri comportamenti ed atteggiamenti rispetto l’efficacia di un processo negoziale.

Il corso ha carattere teorico-pratico. A momenti di lezione del docente si alterneranno momenti di esercitazione e discussione allo scopo di favorire l’acquisizione di capacità comportamentali di gestione del processo negoziale. Si da per acquisito lo stile negoziale e la qualità del rapporto, proprio della cultura aziendale. 

Contenuti

·      Il Processo negoziale

·       La negoziazione come processo di comunicazione

·         Elementi di analisi e di autodiagnosi:

  • Analisi transazionale (elementi di base)
  • La comunicazione relazionale
  • ….. e se il nostro interlocutore è all’altro capo del telefono?

·        Venditore o professionista della vendita?

·        I fattori che portano al risultato nelle vendite

·        Le tecniche di persuasione in vendita

Destinatari

Personale che ha compiti di negoziazione quali  Commerciale, Acquisti e personale Direttivo.

Durata

16 ore


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