SEZ. 3 - GESTIONE COMMERCIALE

scheda corso

Scheda n° 3.02 Ed. 3 - Rev. 00

TECNICHE DI VENDITA E TELEMARKETING

 

Obiettivi

·     Il Corso si propone di individuare i fattori che influenzano la negoziazione, di fornire strumenti di analisi e diagnosi delle caratteristiche fondamentali delle differenti situazioni negoziali, di favorire l’autoanalisi dei propri comportamenti ed atteggiamenti rispetto l’efficacia di un processo negoziale.

Il corso ha carattere teorico-pratico. A momenti di lezione del docente si alterneranno momenti di esercitazione e discussione allo scopo di favorire l’acquisizione di capacità comportamentali di gestione del processo negoziale. Si da per acquisito lo stile negoziale e la qualità del rapporto, proprio della cultura aziendale. 

Contenuti

·       Il Processo negoziale

·        La negoziazione come processo di comunicazione

·          Elementi di analisi e di autodiagnosi:

  • Analisi transazionale (elementi di base)
  • La comunicazione relazionale
  • ….. e se il nostro interlocutore è all’altro capo del telefono?

·         Venditore o professionista della vendita?

·          I fattori che portano al risultato nelle vendite

·         Le tecniche di persuasione in vendita

Destinatari

Personale che ha compiti di negoziazione quali  Commerciale, Acquisti e personale Direttivo.

Durata

16 ore


Possono interessare

TECNICHE DI VENDITA E TELEMARKETING
 
Vai alla scheda del corso

GESTIONE DEL POST-VENDITA COME STRUMENTO DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E DELL' EFFICACIA DEL SISTEMA QUALITA'
    Corso indirizzato alle aziende di distribuzione che si occupano di servizi di assistenza tecnica, oppure aziende che producono beni durevoli, sui quali è necessario garantire fu
Vai alla scheda del corso

LA STRATEGIA DELLA QUALITA' NELL'ASSISTENZA POST-VENDITA
    Il corso si rivolge agli addetti all’assistenza post-vendita ed al servizio ricambi incaricati di curare i rapporti con la clientela (richieste di garanzie, ricambi), l’inv
Vai alla scheda del corso

TECNICHE AVANZATE DI VENDITA

Vai alla scheda del corso

GESTIONE DELLO SVILUPPO COMMERCIALE

Vai alla scheda del corso

LE COMPETENZE DI RUOLO DELL'AREA MANAGER NEI MERCATI POST-CONTESTUALI

Vai alla scheda del corso

COMUNICAZIONE E MARKETING

Vai alla scheda del corso

Anniversario 30 anni Total Quality

CORSI

PROSSIMI CORSI