SEZ. 2 - SVILUPPO RISORSE UMANE, COMUNICAZIONE

scheda corso

Scheda n. 2. 15 Ed. 3 - Rev. 00

LA GESTIONE DEL TEMPO NEL PROPRIO CONTESTO DI LAVORO

Obiettivi

 

·         Definire correttamente le priorità

·         Gestire la pianificazione delle attività proprie

·         Ottimizzare l’uso del tempo attribuendo correttamente le priorità

·         Limitare gli effetti negativi dello stress trasformandolo in stimolo positivo

 

Contenuti

·        La corretta definizione degli obiettivi

·        La gestione del tempo

o    Strutturare il proprio tempo

o    Stabilire le arre di priorità

o    Identificare i fattori che consentono di fissare le priorità

o    Determinare la differenza tra urgente ed importante

o    Seguire più lavori nello stesso momento: come gestire le priorità

o    Pianificare le attività sulla base del livello d’importanza

·        Programmare la giornata in modo efficace

·        Superare le perdite di tempo

·        La gestione dello stress 

Metodologia

La metodologia adottata è fortemente interattiva e applicativa. Lo stile di docenza è partecipativo e prevede esercitazioni pratiche, con lo scopo di fornire metodi e tecniche d’immediato utilizzo nel lavoro quotidiano.

Destinatari

Quadri e Responsabili di settori / uffici 

Durata

 2 giorni


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