SEZ. 3 - GESTIONE COMMERCIALE

scheda corso

Scheda n° 3.09 Ed. 3 - Rev. 00

GESTIONE DELLO SVILUPPO COMMERCIALE

Obiettivi

Evidenziare e far percepire le fasi, le attività ed i parametri da utilizzare nella trattativa di vendita, trasmettere i punti di forza aziendali e di prodotto per incrociare le motivazioni d'acquisto dei clienti e soddisfarli stabilmente allo scopo di accrescere la consapevolezza delle necessità di un approccio strutturato e processuale al tema delle vendite.

Aumentare le competenze di ruolo.

Contenuti

  • Gli scenari di cambiamento
  • Il successo in azienda
  • La politica commerciale aziendale : forza competitiva e vantaggio competitivo
  • Le leve di marketing come strumento
  • Come segmentare la clientela
  • Differenze tra cliente ed occasione di vendita
  • L'individuazione dei target
  • i punti di forza aziendali e di prodotto
  • Psicologia della negoziazione (cenni di PNL)
  • La trattativa di vendita
  • Fasi ed azioni
  • Dal primo contatto alla referenza attiva totale gli indicatori di risultato
  • L'audit della rete

Destinatari

Responsabili Commerciali – Tecnici Commerciali

Durata

8 ore


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