scheda corso
Scheda n° 2.22 Ed. 3 - Rev. 00
FORMAZIONE DI BASE PER OPERATORI DELLE AREE COLLAUDO E QUALITÀ
Obiettivi
· Illustrare le modalità di base per attuazione di un controllo di Qualità in conformità alla specifiche tecniche aziendali ed alla normativa di riferimento.
· Fornire le conoscenze fondamentali di un moderno Controllo di Qualità evidenziando metodologie e strumenti per l’applicazione.
Contenuti
Qualità cliente
· Il Cliente Interno
· Il Cliente Esterno/Finale
· Indicatori e miglioramento continuo.
Durata: 2 ore Requisiti del Sistema Qualità ed aree di applicazione
· Approvvigionamento
· Controllo del processo
· Controllo del prodotto finito
· Controlli (Cicli di collaudo, Delibere,Tipologia, Campionamento, Frequenze,Tecniche statistiche)
· Gestione delle Non Conformità
· Calibrazione degli strumenti
· Registrazioni della qualità
· Piani di miglioramento (azioni correttive e preventive)
Durata: 6 ore
Destinatari
Operatori delle aree di collaudo e qualità
Durata
8 ore
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