La definizione Personale indicava nel vecchio approccio Manageriale, individui atti a svolgere mansioni su espresse indicazioni. Con l’espressione RISORSE UMANE si vuole evidenziare l'aspetto di valore aziendale del personale, nella sua professionalità e nelle sue competenze e, quindi, la necessità di sviluppo/crescita culturale di tali risorse, per cui si deve considerare vero e proprio investimento il denaro speso allo scopo. L'uso dell'espressione è inteso a sottolineare l'importanza delle risorse umane nell'ambito dell'azienda, il loro essere una fonte di vantaggio competitivo per l'azienda e l'intero sistema economico .
scheda corso
Scheda n° 2. 05 Ed. 3 - Rev. 00.
LA COMUNICAZIONE EFFICACE
Obbiettivi
Contenuti
Destinatari
Dirigenti e Quadri Aziendali di tutte le funzioni.
Durata
12 ore
Possono interessare
GESTIONE DELLA RISORSA UMANA , LA COMUNICAZIONE - LA DELEGA - LA LEADERSHIP
Vai alla scheda del corso
FORMAZIONE DI BASE PER OPERATORI DELL'AREA MONTAGGIO
Vai alla scheda del corso
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NEI REPARTI PRODUTTIVI
Vai alla scheda del corso
GESTIONE CAPO - COLLABORATORE
Vai alla scheda del corso
TEAM BUILDING E TEAM MANAGING (costruire, motivare e gestire efficacemente igruppi di lavoro)
Vai alla scheda del corso
LA COMUNICAZIONE EFFICACE
Vai alla scheda del corso
IL NUOVO RUOLO DEL CAPO REPARTO
Vai alla scheda del corso
LA GESTIONE DEL PERSONALE (la valutazione, lo sviluppo del personale e la politica retributiva)
Vai alla scheda del corso
DIAGNOSTICARE I PROBLEMI E PRENDERE LE DECISIONI
Vai alla scheda del corso
ORGANIZZAZIONE E CONDUZIONE DELLE RIUNIONI
Vai alla scheda del corso
PARLARE IN PUBBLICO, TECNICHE DI COMUNICAZIONE EFFICACE
Vai alla scheda del corso
RUOLO E COMPETENZE DEL CAPO REPARTO E CAPO LINEA
Vai alla scheda del corso
LA GESTIONE DEL TEMPO NEL PROPRIO CONTESTO DI LAVORO
Vai alla scheda del corso
LA MISSIONE DEL TEAM LEADER
Vai alla scheda del corso
MOBBING, STRESS E BURNOUT NEI LUOGHO DI LAVORO
Vai alla scheda del corso
COME REMUNERARE I PROPRI DIRIGENTI E QUADRI
Vai alla scheda del corso
I MODERNI SISTEMI DI VALUTAZIONE ED INCENTIVAZIONE DEL PERSONALE
Vai alla scheda del corso
LE COMPETENZE DI MAGAZZINIERI E CARRELLISTI
Vai alla scheda del corso
FORMAZIONE DI BASE PER OPERATORI DELLE AREE COLLAUDO E QUALITA'
Vai alla scheda del corso