scheda corso
Scheda n. 10.03 Ed. 3 - Rev.00
CORSI DI PRONTO SOCCORSO
Obiettivi
Contenuti
Il presente corso tratterà i seguenti argomenti :
Destinatari
Per l’oggetto dei suoi contenuti il presente corso è indirizzato a :
Durata
Lo svolgimento del presente corso prevede una durata di n° 6 ore di lavoro ed è indirizzato ad un numero massimo di 15 partecipanti.
Al termine del Corso verrà rilasciato tutto il necessario materiale didattico ed uno specifico attestato di partecipazione valido ai fini consentiti dalla Legge che dovrà essere conservato in azienda a cura del datore di lavoro.
Altro
Le informazioni e la formazione impartite durante lo svolgimento del presente corso, impostato specificatamente sulle tipologie d’infortunio tipiche del settore, saranno tali da permettere a ciascun partecipante di poter intervenire immediatamente in caso di necessità immediata e di prestare un primo immediato e fondamentale aiuto alla persona infortunata, di richiedere l’intervento e provvedere adeguatamente ai rapporti con i servizi esterni di soccorso dando loro importanti e fondamentali informazioni sullo stato dell’infortunato, ma soprattutto di intervenire secondo le reali necessità dell’infortunio non eseguendo mai operazioni che potrebbero risultare lesive per l’infortunato stesso.
L’informazione impartita sarà inoltre tale da permettere agli addetti di mantenere sotto controllo la dotazione ed i presidi di Pronto Soccorso presenti in azienda, integrandoli e sostituendoli all’occorrenza senza necessariamente attendere l’intervento del medico aziendale.
Possono interessare
FORMAZIONE PER LAVORATORI PER LA PREVENZIONE AI RISCHI DI SICUREZZA ED IGIENE DEL LAVORO
Vai alla scheda del corso
FORMAZIONE ANTINCENDIO
Vai alla scheda del corso
CORSI DI PRONTO SOCCORSO
Vai alla scheda del corso
CORSO PER ADDETTI ALL’USO DEI CARRELLI ELEVATORI
Vai alla scheda del corso