scheda corso
Scheda n° 3.02 Ed. 3 - Rev. 00
TECNICHE DI VENDITA E TELEMARKETING
Obiettivi
·
Il Corso si propone di individuare i fattori che influenzano la negoziazione, di fornire strumenti di analisi e diagnosi delle caratteristiche fondamentali delle differenti situazioni negoziali, di favorire l’autoanalisi dei propri comportamenti ed atteggiamenti rispetto l’efficacia di un processo negoziale.
Il corso ha carattere teorico-pratico. A momenti di lezione del docente si alterneranno momenti di esercitazione e discussione allo scopo di favorire l’acquisizione di capacità comportamentali di gestione del processo negoziale. Si da per acquisito lo stile negoziale e la qualità del rapporto, proprio della cultura aziendale.
Contenuti
· Il Processo negoziale
· La negoziazione come processo di comunicazione
· Elementi di analisi e di autodiagnosi:
· Venditore o professionista della vendita?
· I fattori che portano al risultato nelle vendite
· Le tecniche di persuasione in vendita
Destinatari
Durata
16 ore
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