SEZ. 3 - GESTIONE COMMERCIALE

scheda corso

Scheda n. 3. 11 Ed. 3 - Rev. 00

COMUNICAZIONE E MARKETING

Obiettivi

Fornire ai partecipanti informazioni ed elementi di valutazione sugli scenari di cambiamento in atto e sensibilizzarli sui temi della comunicazione persuasiva.
Aumentare le competenze di ruolo.

Contenuti

  • Cambiamento e comportamento, i nuovi scenari competitivi.
  • L’innovativa valutazione delle cinque forze che influenzano i mercati.
  • Il circuito manageriale come risorsa.
  • L’utilizzo ottimale delle 9 leve di marketing.
  • L’individuazione della relazione tra il valore proposto e la soddisfazione generata.
  • Capacità di influire verso l’alto ed il basso.
  • Gestione dei collaboratori.
  • Dal gruppo al team.
  • Leadership consonante.
  • Learning organization come risorsa strategica.
  • Gli scenari di cambiamento. Il successo in azienda.
  •   La politica commerciale aziendale: forza competitività e vantaggio competitivo
  • I punti di forza aziendali e di prodotto. Psicologia della negoziazione (cenni di PNL).
  • Dal primo contatto alla referenza attiva totale gli indicatori di risultato.

Destinatari

Responsabili Commerciali – Tecnici Commerciali

Durata

8 ore

Possono interessare

TECNICHE DI VENDITA E TELEMARKETING
 
Vai alla scheda del corso

GESTIONE DEL POST-VENDITA COME STRUMENTO DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E DELL' EFFICACIA DEL SISTEMA QUALITA'
    Corso indirizzato alle aziende di distribuzione che si occupano di servizi di assistenza tecnica, oppure aziende che producono beni durevoli, sui quali è necessario garantire fu
Vai alla scheda del corso

LA STRATEGIA DELLA QUALITA' NELL'ASSISTENZA POST-VENDITA
    Il corso si rivolge agli addetti all’assistenza post-vendita ed al servizio ricambi incaricati di curare i rapporti con la clientela (richieste di garanzie, ricambi), l’inv
Vai alla scheda del corso

TECNICHE AVANZATE DI VENDITA

Vai alla scheda del corso

GESTIONE DELLO SVILUPPO COMMERCIALE

Vai alla scheda del corso

LE COMPETENZE DI RUOLO DELL'AREA MANAGER NEI MERCATI POST-CONTESTUALI

Vai alla scheda del corso

COMUNICAZIONE E MARKETING

Vai alla scheda del corso

Anniversario 30 anni Total Quality

CORSI

PROSSIMI CORSI