SEZ. 1 - QUALITA'

scheda corso

Scheda n. 1.04 Ed.3 - Rev. 00

LA QUALITA' NELL' APPROVVIGIONAMENTO

Obiettivi

Fornire una moderna visione sistematica sugli approcci, metodologie e tecniche per la scelta e la gestione dei fornitori.

  • La risposta aziendale alla SODDISFAZIONE DEL CLIENTE passa attraverso l’ottimizzazione dei processi a monte e a valle del costruttore nella catena “fornitore – azienda – venditore”. In questa realtà gioca un ruolo fondamentale il rapporto tra impresa Fornitore e impresa Cliente. La capacità di gestire un rapporto in forte evoluzione passa attraverso la conoscenza dei criteri di valutazione e gestione dei fornitori e delle tecniche a supporto degli stessi.
  • Fornire una moderna visione sistematica sugli approcci, metodologie e tecniche per la scelta e la gestione dei fornitori.

 

Contenuti

  •          Nuovi approcci nei rapporti clienti/fornitori
  •         Il Marketing d’acquisto per la QUALITA’
  •          La valutazione preventiva dei fornitori
  •          L’omologazione del fornitore e la qualificazione del prodotto
  •          Certificazione delle forniture:
    •           Piani di Controllo
    •           Autocertificazione
  •   La Gestione del fornitore:
    •           Azioni correttive
    •          Piani di miglioramento
  •   Valutazione del Servizio Reso (VENDOR RATING)

 

Destinatari

Responsabili e Tecnici della funzione ACQUISTI, PRODUZIONE, QUALITA’, COLLAUDO e PROGETTAZIONE.

 

Durata

12 ore


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