scheda corso
Scheda n. 3. 12 Ed. 3 - Rev. 00
SVILUPPO DI COMPETENZE GESTIONALI PER CAPI E COLLABORATORI CON ORIENTAMENTO AL RISULTATO E AL CLIENTE INTERNO/ESTERNO
Premessa
Il corso è rivolto a Capi Ente e loro diretti collaboratori, per sviluppare le capacità operative e gestionali, nell’ambito tecnico/commerciale, con particolare attenzione a:
Si propone un percorso comune suddiviso in 2 MODULI, che costituirà la base di riferimento sia per Capi Ente che per i loro diretti collaboratori e fornirà elementi per accrescere la sensibilità sul cliente per tutti i coinvolti e specialistiche competenze commerciali per la sua gestione moderna, grazie a tecniche di ricerca, preparazione e gestione processuale della trattativa di vendita.
Questo percorso permetterà di acquisire nuovi saperi coerenti con la visione, la missione ed il sistemi degli obiettivi aziendali, declinati sugli strumenti strategico/gestionali impiegati per raggiungerli.
Destinatari
Capi ente e Resp.li GestionaliDurata complessiva (1° + 2° MODULO)
4 giornateN.B. Su necessità dell'azienda è anche possibile erogare uno solo dei due moduli
Primo modulo
Obiettivi
Sensibilizzare al cambiamento e fornire concreti elementi per sviluppare il lavoro di gruppo, il controllo, la delega e la costruzione di squadre performanti, per risolvere in modo innovativo e processuale i problemi tradizionali di un’azienda che vuole accrescere la competitività sui mercati.
Contenuti
Durata primo modulo
Due giornate con interventi di 4 / 8 ore
Secondo modulo
Obiettivi
Trasferire conoscenze specialistiche per affrontare con successo le problematiche di relazione nel rapporto tra i singoli, il gruppo di lavoro e i team vincenti. La capacità di lavorare per obiettivi ed il miglioramento continuo
Contenuti
Durata secondo modulo
Due giornate con interventi di 4 / 8 ore
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