SEZ. 3 - GESTIONE COMMERCIALE

scheda corso

Scheda n° 3.10 Ed. 3 - Rev. 00

LE COMPETENZE DI RUOLO DELL'AREA MANAGER NEI MERCATI POST-CONTESTUALI

Obbiettivi

Sensibilizzare i partecipanti sui cambiamenti di paradigma in atto, fornire concreti strumenti per il trasferimento sulle aree di competenza della politica commerciale aziendale ed aggiornarli sulle più

avanzate tecniche di gestione della trattativa, di gestione dei collaboratori e di comunicazione persuasiva.

Aumentare le competenze di ruolo.

Contenuti

  •      Cambiamento e comportamento, i nuovi scenari competitivà
  •      L'innovativa valutazione delle cinque forze che influenzano i mercati
  •      Il   Circuito manageriale come risorse
  •      Il SIM e l'individuazione dei potenziali d'area
  •      Dalla ricerca alla conquista di nuovi client
  •      Il cliente e l'occasione di vendita
  •      La profilatura dei clienti
  •      L'utilizzo ottimale delle 8 leve di marketing
  •      L'individuazione della relazione tra il valore proposto e la soddisfazione generata
  •      La scoperta delle 6 motivazioni di acquisto
  •      Le argomentazioni per soddisfarle
  •      La capacità di influire verso l'alto ed il basso
  •      La gestione dei collaboratori
  •      Dal gruppo al team
  •      La leadership consonante
  •      La learning organization come risorsa strategica

 

Destinatari

Responsabili Commerciali – Tecnici Commerciali

Durata

8 ore


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